Jump to content

Photo

file nvlddmkm.sys riavvio del pc....

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
10 replies to this topic

antonio1982

antonio1982

Novice

• Members
  • Pip
  • 46 posts
  • Joined 26-July 11
Ciao a tutti, è da un mese(da quando conosco apb) che non riesco a fare una partita per più di 5 minuti..cioè inizio una missione ed ad un certo punto il gioco si blocca(video ed audio)e dopo un po mi da la schermata blu con errore nel file nvlddmkm.sys....non so cosa fare...ho gia formattato, aggiornato tutti i driver, aggiornato il bios, messo le impostazioni video al minimo, modificato il file apbmachineoptions.ini......cosa mi consigliate di fare?

p.s. se gioco a call of duty 3, f1 2010 e altri giochi con risoluzioni anche al massimo non ho nessun problema...solo con apb non riesco a giocare :)

ecco il mio pc con sistema operativo windows 7 64 bit

Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E8500, 3166 MHz (9.5 x 333)
Nome scheda madre Asus P5N-D (2 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre nVIDIA nForce 750i SLI
Memoria di sistema 3328 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
DIMM1: Corsair XMS2 CM2X2048-6400C5 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz)
DIMM2: Corsair XMS2 CM2X2048-6400C5 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz)
Tipo BIOS Award (01/13/09)
Adattatore video NVIDIA GeForce 8800 GT (512 MB)
Periferica audio nVIDIA nForce 430i (MCP51) - High Definition Audio Controller
Unità disco MAXTOR S TM3500323AS SCSI Disk Device (465 GB)
Adattatore di rete NVIDIA nForce Networking Controller (192.168.1.27)

aspetto qualche anima pia....

shadowslifer

shadowslifer

Grunt

• Members
  • PipPip
  • 87 posts
  • Joined 11-July 11
D:

può essere che qualche componente interno di apb vada in conflitto con qualcosa???
di solito le BSOD sono legate a problemi hardware (tipo stacchi la ram a buffo lol) o drivers.

prova, magari, ad aggiornare TUTTI i driver del tuo pc, a partire dalle scheda video e audio.

antonio1982

antonio1982

Novice

• Members
  • Pip
  • 46 posts
  • Joined 26-July 11

D:

può essere che qualche componente interno di apb vada in conflitto con qualcosa???
di solito le BSOD sono legate a problemi hardware (tipo stacchi la ram a buffo lol) o drivers.

prova, magari, ad aggiornare TUTTI i driver del tuo pc, a partire dalle scheda video e audio.

grazie per la risposta..il problema è che quando disinstallo i driver della scheda video ed audio,riavviando il pc,windows riconosce che manca qualcosa e fa gli aggiornamenti automaticamente(da dove li prende?)...quindi non vorrei che poi installando gli ultimi driver entrerebbero in conflitto con quelli vecchi...(non so se mi son spiegato)
mentre ricordo che con windows xp domandava se volevo installare i driver da disco o se li doveva scaricare....come faccio a togliere l'aggiornamento automatico dei driver ?

p.s. come faccio a disinstallare la scheda madre(se sempre si può fare) e così installare i nuovi driver?
ecco i driver che ho :
driver scheda video
http://www.nvidia.it...-driver-it.html
driver audio e scheda madre
http://support.asus....n...mp;p=1&s=22
ho installato i chipset e l'audio e l'ultima del bios,gli altri a cosa servono?

per favore ditemi se vanno bene :)

Tony91

Tony91

Unreal

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12210 posts
  • Joined 11-June 08
E' un problema di scheda video, come vedi il crash è causato da un flie di sistema della NVidia (nvlddmkm.sys) ti consiglierei di disattivare il riavvio automatico con la schermata blu e segnarti il codice di errore che inizia per 0x00, dopodichè una ricerca su internet con il codice dell'errore potrebbe fornirti svariate soluzioni :)
Posted Image

antonio1982

antonio1982

Novice

• Members
  • Pip
  • 46 posts
  • Joined 26-July 11

E' un problema di scheda video, come vedi il crash è causato da un flie di sistema della NVidia (nvlddmkm.sys) ti consiglierei di disattivare il riavvio automatico con la schermata blu e segnarti il codice di errore che inizia per 0x00, dopodichè una ricerca su internet con il codice dell'errore potrebbe fornirti svariate soluzioni :)

Grazie per la risposta ma le ho provate proprio tutte...aggornamento bios,ho provato a staccare le stecche RAM,aggiornamento driver NVIDIA,ho provato a installare i driver più vecchi...ma niente!

shadowslifer

shadowslifer

Grunt

• Members
  • PipPip
  • 87 posts
  • Joined 11-July 11
le schermate blu sono dovute anche a problemi Hardware.
oggi **** paletta ho fatto 5 kill con l'uzi in circa 7 secondi... una cosa fighissima... BAM blue screen!!! dovuto al 2° slot ram che ho nel pc che è abbastanza difettoso... ogni mese o due devo muovere a destra e sinistra la ram per fargli fare contatto o che ne so... è danneggiato un pochetto...

può essere anche il caso tuo!!!! (prega dio di no!!!) prova magari a staccare la scheda video, se ha un alimentazione stacca anche quella, e ri-attacca tutto. male non gli fa ^^

antonio1982

antonio1982

Novice

• Members
  • Pip
  • 46 posts
  • Joined 26-July 11

le schermate blu sono dovute anche a problemi Hardware.
oggi **** paletta ho fatto 5 kill con l'uzi in circa 7 secondi... una cosa fighissima... BAM blue screen!!! dovuto al 2° slot ram che ho nel pc che è abbastanza difettoso... ogni mese o due devo muovere a destra e sinistra la ram per fargli fare contatto o che ne so... è danneggiato un pochetto...

può essere anche il caso tuo!!!! (prega dio di no!!!) prova magari a staccare la scheda video, se ha un alimentazione stacca anche quella, e ri-attacca tutto. male non gli fa ^^

gia fatto....ho staccato tutti i pezzi,compreso dissipatore...fatto una pulizia con il compressore, rimesso la pasta termica sul processore ma niente...

stasera appena arrivo a casa ti segno il codice...

Darkyng

Darkyng

Grunt

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
  • Joined 28-May 11
http://it.kioskea.ne...ys-la-soluzione

non so se ti possa servire xD
Potete trovarmi su OBEYA EU1 con il nick AntonITA , sono un Criminale e faccio parte del clan "Ownage eXtreme"

Se Avete Problemi di Frame , Struttering e Crash Ricordatevi di visitare questa Pagina ;D :

http://forums.gamersfirst.com/index.php?showtopic=207866&st=0

antonio1982

antonio1982

Novice

• Members
  • Pip
  • 46 posts
  • Joined 26-July 11

http://it.kioskea.ne...ys-la-soluzione

non so se ti possa servire xD

grazie...ma l''ho già fatto.... :) ....

ecco nel visualizzatore degli eventi cosa compare...

Impossibile trovare la descrizione per l''ID evento 14 dall''origine nvlddmkm. Il componente che ha generato l''evento non è installato nel computer locale oppure l''installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l''evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l''evento.

Con l''evento sono state salvate le informazioni seguenti:

\\Device\\Video5
CMDre 00000001 00000000 00000000 00000001 00000001

antonio1982

antonio1982

Novice

• Members
  • Pip
  • 46 posts
  • Joined 26-July 11

grazie...ma l''ho già fatto.... :) ....

ecco nel visualizzatore degli eventi cosa compare...

Impossibile trovare la descrizione per l''ID evento 14 dall''origine nvlddmkm. Il componente che ha generato l''evento non è installato nel computer locale oppure l''installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l''evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l''evento.

Con l''evento sono state salvate le informazioni seguenti:

\\Device\\Video5
CMDre 00000001 00000000 00000000 00000001 00000001

UP

Tony91

Tony91

Unreal

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12210 posts
  • Joined 11-June 08
Niente UP, se neanche Google riesce ad aiutarti, dubito che qualcuno qui possa farlo...
Posted Image